Stupro di Palermo

Purtroppo la parola stupro è una di quelle parole che non riusciamo a togliere dalle notizie . Eppure oggi viviamo in una società dove , scusate il termine , Trombare è più facile che in passato . Perché si arriva lo stesso a questo ??? tanto per mettere alcuni puntini sulla I , a livello europeo un po’ tutti i paesi combattono questo problema , alcuni dati che potete trovare sul portale per lo sviluppo europeo indicano :

Per quanto avanzata socialmente ed economicamente, l’Unione Europea non è affatto immune alla violenza di genere. Secondo un sondaggio della EU Fundamental Rights Agency (FRA), a partire dall’età di 15 anni, più di una donna su due ha subito molestie sessuali (55%), una su tre ha subito violenza fisica e/o sessuale (33%, il 22% da parte del partner), una su cinque è stata vittima di stalking (18%) e una su venti di stupro (5%). Il 43% delle donne ha subito violenza psicologica. Il 16% delle donne con partner violenti hanno subito abusi anche dopo la fine della relazione e alcune anchedurante la gravidanza (42% dall’ex partner, 20% dall’attuale partner). Clicca per proseguire

Quindi usciamo da uno stereotipo che il problema stupro italiano e che siano le famiglie che non affrontiamo le dinamiche del sesso con i figli . Io credo che oggi un giovane ha ben chiaro cosa vuol dire il sesso , quello che credo e che non si ha ben chiaro sui limiti di rispetto che si deve avere con chi si approccia , non ha più chiaro il concetto di conquista , per il semplice fatto che non sono più abituati a corteggiare o approcciare con una donna , in quanto non si socializza più … ma sopratutto non si ha ben chiaro che le donne che si vedono sui i siti porno o su le live chat oppure su i social come onlyfans sono Attrici , anche quei filmati pseudo amatoriali . Io come ho già espresso in rete provo pietà per questi ragazzi che si renderanno conto con il tempo di quello che hanno fatto , uccidere la dignità di una ragazza … e pagheranno a loro spese cosa vuol dire essere timbrato per tutta la vita come uno dei 7 violentatori di Palermo . Un abbraccio per la famiglia della ragazza perché ricostruire quello distrutto in una notte è complicato e ci vorranno anni . Vorrei sperare di non leggere più notizie come questa , ma purtroppo so che non sarà così … io spero che si possa creare una cultura del rispetto sessuale perché credetemi farlo con chi vuole farlo è più divertente di farlo con chi non lo vuole fare .