Play Festival del Gioco Modena

Sono stato per la prima volta al Play Festival del Gioco ( https://www.play-modena.it/ ) presso l’ente fiera di Modena , non ci ero mai stato , ma l’esperienza e stata molto interessante . Il mondo dei giochi di ruolo è un qualcosa che ogni genitori dovrebbe mostrare ai propri figli , perché creano gruppo e sono sempre pieni di variabili. Una storia alcuni dadi e tanta fantasia la base di tutto . Nel girare ho visto un tavolo dove un gruppo di amici (penso) stavano giocando ad una ricostruzione di una battaglia storica , lo scopo del gioco era a turno il ricollocare case battaglioni e tanto altro su le coordinate esatte mostrate dal libro d’istruzione . Vederli con il metro alla mano e posizionare al millimetro il tutto era veramente rilassante e bello . Dal punto di vista creatori e distributori nei vai padiglioni vi erano praticamente tutti i nomi dei giochi da tavolo con il loro store .

Senza dimenticare i classicissimi come Risiko in una versione Gigante 😂 o il povero Monopoli che adesso viene venduto in in milioni di versioni … che diventano solo prodotti da collezione .

Il mio consiglio , se avete dei bambini portateli ad eventi come questo perché oltre al cellulare c’è molto di più … c’è la fantasia . Adesso tappa a Settembre con il Modena Nerd e poi chissà parlandone ieri non si faccia un giro a Lucca per il comics …