3 dicembre 1994 , debutta nel mondo la Playstation , una rivoluzione targata Sony che ha di fatto cambiato la visione dei video giochi .

La rivoluzione della playstation fu sicuramente quella di non portare il mondo delle sale videogames in casa , ma di crearne uno parallelo , inserendo sempre di più titoli che non potevi trovare in sala giochi . Decretandone gradatamente la fine … Io non ho mai avuto una Play in casa , spesso ci sono girato attorno , ma nulla di più . Non mi sono mai trovato prettamente in sintonia con questo mondo , i video giochi mi piacciono ma non ne vado matto …

Oggi siamo alla PS4 pro , che come la concorrente diretta XBox , si è evoluta da consolle a vera media center base per la casa , con gestione di streaming , e di Pay Tv …. Mentre per il futuro , e tutto de vedere , la variabile si chiama Stadia

Una scommessa di google , dove si vuole spostare il mondo dei video giochi dalla casa , al cloud , quindi basta CD , basta hardware , solo una connessione dati ad alta velocità , e una Cromecast … Ovviamente una scommessa con pro e contro , e vedremo nei prossimi anni chi la vincerà …

Intanto Mi accodo facendo gli auguri alla Play per il suo compleanno .